Khadi - Tinta Indigo puro 100GR
100 gr.
Polvere di Indigo (Indigofera Tinctoria) puro.
LIndigo (Indigofera Tinctoria) è una pianta che da secoli viene utilizzata per tingere di nero capelli e stoffe in totale naturalità e sicurezza. Data la sua similarità allHenné, viene imprecisamente chiamata Henné Nero.
L'Indigo puro Khadi è indicata per tingere i capelli scuri o molto scuri. Dona un tono nero, talvolta nero blu, molto luminoso (a seconda della base di partenza).
Modo d'uso
- Mescolare la polvere di Indigo con acqua o the nero a max 50 °C,
- Applicare il composto separando i capelli a ciocche e partendo dall'alto verso il basso, insistendo sulle radici e sulle tempie,
- Raccogliere i capelli e avvolgerli in una cuffia per doccia in plastica,
- Avvolgere la testa con un asciugamano o con una cuffia di lana in modo da mantenere il calore,
- Lasciare in posa da mezzora a 1-2 ore,
- Il tempo di posa dipende dalla sfumatura che volete ottenere
- Sciacquare solo con acqua e non fare lo shampoo perché lIndigo continua a colorare nelle 48 ore successive al risciacquo.
INCI
INGREDIENTS Indigofera Tinctoria (Indigo).
Caratteristiche
Certificazioni: BDIH.
Avvertenze
L'Henné, l'Indigo e le altre colorazioni vegetali possono solo coprire i capelli bianchi, esaltare i riflessi e scurire i capelli. Non è possibile schiarire la base!
Per passare da una base chiara ad una tonalità scura o in caso di molti capelli bianchi, consigliamo di fare l'applicazione in due tempi, applicando prima la Tinta Vegetale Rosso Sante o l'Henné puro Khadi ed in un secondo momento una tinta scura Sante, un Mix castano Khadi o l'Indigo.
Il colore che si otterrà dipende dalla base di partenza. Per fare degli esperimenti e vedere i vari colori che possiamo ottenere sulla nostra base, si possono raccogliere i capelli che restano attaccati alla spazzola e testare direttamente su di essi le polveri. Attendere sempre 24-48 ore prima di valutare il risultato.
È possibile applicare le tinte vegetali su capelli trattati con permanente o colorazione chimica. I capelli risulteranno rivitalizzati. Viceversa è consigliabile attendere almeno 15 giorni (ma è meglio fare trascorrere anche un mese) prima di fare un trattamento chimico come la permanente o la colorazione sui capelli trattati in precedenza con Henné, Indigo o delle Tinte Vegetali.
I capelli bianchi vengono perfettamente coperti ma rimangono SEMPRE più chiari rispetto agli altri, come delle meches. Quanto più avete dei capelli bianchi-grigi, tanto più il colore ottenuto sarà chiaro.
Quanta polvere serve?
- 50/75 gr per capelli corti,
- 100 gr per capelli medi,
- 150 gr per capelli alle spalle,
- 200-300 gr per capelli lunghi (metà schiena),
- 300-500 gr per capelli molto lunghi!
Le quantità sono indicative e variano anche a seconda di quanto i capelli sono grossi e folti. In caso di capelli sottili e fini le quantità si possono anche ridurre.
Ricordiamo che se avanzasse del prodotto, può essere surgelato e usato in seguito!
Scarica qui la SCHEDA UTILE su Henné, Indigo e Mix vegetali
Commenti Nessun cliente per il momento.