Khadi - Tinta vegetale Hennè Biondo Scuro-Scadenza 31/07/24
100 gr
Chiunque conosca le erbe tintorie sa quanto è difficile ottenere toni biondi.
La ricerca Khadì è riuscita a creare 4 nuances di Biondo per cercare di accontentare più persone possibile!
E' una vera e propria tinta vegetale ecobio in polvere, da miscelare con acqua, che non contiene prodotti chimici né coloranti sintetici.
Modo d'uso
- Mescolare la polvere di Khadi Henné Biondo Scuro con acqua calda a 50° fino ad ottenere una pastella liscia, né troppo liquida né troppo solida. Sconsigliamo di fare acidificare il composto aggiungendo elementi acidi (come limone o aceto o aceto di mele) per evitare i riflessi rossi.
- Usare un pennello o le dita per distribuire uniformemente sui capelli, ciocca per ciocca, partendo dalle radici fino alle lunghezze. Nelle applicazioni successive è possibile applicare il prodotto solo sulle radici, evitando le lunghezze e punte (questo evita ai capelli di scurire eccessivamente).
- Lasciare in posa per 30-60 minuti, a seconda del risultato desiderato. Più a lungo rimane in posa sui capelli, più scuro sarà il risultato. Un tempo di posa fino a 30 minuti, offre un aspetto fresco, luminoso, da leggero a medio. Per una sfumatura più intensa e più scura, lasciare in posa fino a 60 minuti.
- Sciacquare abbondantemente i capelli fino a rimuovere i residui.
- Non usare lo shampoo per le successive 24-48 ore per permettere alle erbe tintorie di colorare al massimo dellintensità. Prima di fare uno shampoo nei giorni successivi, è possibile fissare i pigmenti colorati tenendo in posa dellolio vegetale non siliconi per 20 minuti. Poi è possibile lavare i capelli (con uno shampoo bio, senza siliconi!)per mantenere un bel biondo scuro più a lungo.
Note importanti
- Se si hanno i capelli molto chiari o si hanno molti capelli bianchi e si vuole ottenere un biondo scuro intenso, consigliamo di fare prima unapplicazione di Khadi Biondo Dorato o Khadi Biondo Medio.
- È possibile pre-trattare i capelli decolorati o molto trattati/rovinati con Khadi Senna/Cassia o Khadi Biondo Chiaro. In questo modo si prepara il capello a ricevere il trattamento successivo di colorazione.
- Ogni capello è diverso quindi i risultati possono variare da persona a persona. Suggeriamo sempre di testare il prodotto su una ciocca nascosta prima di applicare il prodotto su tutta la chioma.
Personalizzazione
È possibile combinare il prodotto con altre erbe tintorie o mix di erbe per avere un risultato del tutto personalizzato.
Ad esempio:
con Khadi Biondo dorato per ottenere nuance più calde.
con Khadi Biondo medio per un risultato più chiaro.
con Khadi Castano Chiaro per un castano ricco (ratio: Biondo Scuro-Castano Chiaro 2: 1)
con Khadi Castano per un ricco castano dorato. (Ratio 1: 1)
con Khadi Henné Puro per un tono rame di media intensità (ratio Biondo Scuro- Henné Puro: 9: 1).
INCI
INGREDIENTS Indigofera Tinctoria leaf powder*, Cassia auriculata Leaf powder*, Lawsonia Inermis leaf powder*, Punica Granatum rind powder, Uncaria Gambir extract, Cesalpinia Sappan wood powder, Cordia Dichotoma leaf powder*, Jatropha Curcas leaf powder, Juglans Nigra husk powder, Quercus Infectoria gall extract, Terminalia Chebula fruit powder*, Aegle Marmelos rind powder, Rheum Emodi root powder, Adhatoda Vasica leaf powder*, Aloe Barbadensis leaf powder* .
* Da Agricoltura Biologica.
Caratteristiche
Certificazioni: BDIH
Avvertenze
- Utilizzare i guanti per maneggiare ed applicare il prodotto.
- Non utilizzare ciotole o utensili in metallo, ma solo in plastica, vetro o legno.
- Per evitare problemi, eventuali sensibilità o colorazioni sgradite consigliamo di fare sempre una prova preliminare su una ciocca nascosta o su un po di capelli raccolti dalla spazzola.
- Dopo una tinta chimica, una decolorazione, la permanente o altri trattamenti chimici, consigliamo di attendere almeno 2 settimane prima di applicare un mix vegetale o un henné e di fare sempre una prova preliminare.
Commenti Nessun cliente per il momento.