Phitofilos - Arte d'Erbe - Henné n. 1

8,40 €
Iva Incl.

100 g.

Miscela in polvere Henné Rosso n. 1: mix di erbe tintorie per ottenere tonalità biondo dorato ramato su capelli biondi e chiari, anche in presenza di bianchi.

5 articoli

L'Henné Rosso n.1 Phitofilos è una miscela di Lawsonia Inermis (Henné) e Cassia Obovata (Henné  Neutro).

Questa miscela è caratterizzata da basso potere riflessante e assume toni dorato-ramati

Su capelli castano-chiari, anche con fili bianchi, è ideale per ottenere leggeri riflessi rame (tenuta di posa 10-40 minuti).
Su capelli biondi, anche con colpi di sole e mèches che hanno perso tono e lucentezza, è meglio creare una pastella molto liquida, con brevissimo tempo di posa (tra i 3 e i 5 minuti), ponendo attenzione alla progressione dello sviluppo del colore. 

La miscela di Henné Rosso n.1, così come tutte le erbe tintorie, NON SCHIARISCE I CAPELLI, perché le erbe tintorie regalano il loro pigmento vegetale che si aggrappa al colore della base di partenza. 

Modo d'uso

In una ciotola e con un cucchiaio (non di metallo), miscelare la quantità necessaria di Henné Rosso n. 1 con acqua bollente, fino a ottenere una pastella non troppo densa. Si può eventualmente aggiungere (ma non è obbligatorio) un vettore acido* come aceto, succo di limone o yogurt bianco fino a ottenere un composto della consistenza tale che non coli. Aggiungere un vettore acido risulta utile soprattutto quando si cercano toni dorati. Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena umidi, con un pennello o con le mani, avendo laccortezza di indossare guanti protettivi (anche comuni guanti da cucina). Proteggere, al fine di evitare la colorazione cutanea, lattaccatura dei capelli intorno al viso, stendendo un velo di crema o di olio sulla pelle prima di applicare la pastella derbe. Una volta stesa su tutta la capigliatura, con lavvertenza di procedere dalle radici verso le lunghezze o partendo dalle zone con maggior presenza di bianchi, coprirla tutta la testa con della pellicola per alimenti o una cuffia di plastica e lasciare in posa. Per ottenere il massimo risultato o per velocizzare il tempo di applicazione è possibile ricorrere all'utilizzo del casco asciugacapelli o, riscaldare ogni tanto la testa con il phon. Dopo il tempo previsto di posa, risciacquare accuratamente con acqua calda fino a che lacqua non presenti più residui. Una passata di balsamo con il pettine aiuta a eliminare eventuali residui. Procedere con la normale asciugatura.

*VETTORI ACIDI CONSIGLIATI: Vettori acidi come aceto, yogurt e limone sono consigliati in aggiunta alla preparazione delle miscele al fine di garantire una presa maggiore sul capello, nonché per le loro capacità intrinseche nel risolvere problemi di cute/capello seborroico (grasso) o al contrario per capello secco e inaridito. L'utilizzo di aceto è consigliato in caso di capello o cute grassa. Il succo di limone è indicato su toni chiari, al fine di accentuarne la lucidità. È invece sconsigliato il suo uso in casi di cute altamente sensibile o irritabile/capelli molto secchi. L'utilizzo dello yogurt è preferibile su capelli atoni e secchi al fine di ottenere un capello morbido e voluminoso. In questo caso, si consiglia di lasciar riposare la pastella per almeno 6-8 ore prima di applicarla sui capelli, questo per dare il tempo allo yogurt di digerire i principi tintori, garantendo così il massimo risultato.

DA SAPERE: Sono riportati i tempi di posa indicativi; si possono aumentare o diminuire a seconda del risultato la volta successiva al primo trattamento. La prima volta serve per capire la presa di colore specifica del proprio capello (ogni capello ha una sua specifica ricettività al colore dei pigmenti vegetali delle piante). Per la copertura dei capelli bianchi di solito i tempi medi di posa vanno tenuti sopra i 60 minuti, fino ad un massimo delle 2 ore. Oltre, la posa inizia ad esser un fattore di disturbo per il cuoio capelluto e per la cervicale. Le prime volte meglio fare trattamenti ravvicinati nel tempo per rinforzare il colore e le coperture, che tenere tempi di posa eccessivi.

AVVERTENZE: Le polveri derbe riflessanti assicurano, oltre allottenimento della gradazione di colore desiderato, un capello lucido, setoso e corposo, grazie alle proprietà benefiche delle erbe. Gli effetti riflessanti e tintori delle polveri durano mediamente 10/12 lavaggi, stingendo gradualmente e lasciando inalterato lo stato del capello: la loro attività si esplica esclusivamente sulla parte esterna dello stesso (la cuticola), lasciandolo inalterato e non modificandone linterno (la corteccia). Lutilizzo di erbe riflessanti per la copertura dei bianchi non ottiene risultati apprezzabili a una percentuale degli stessi superiore al 30% della intera capigliatura. Le polveri singole o le miscele delle stesse non hanno MAI una capacità schiarente. 

QUANTITA' NECESSARIA: per chioma mediamente folta, lunghezza spalle, indicativamente 100 g di polvere. La quantità di acqua va sempre valutata di volta in volta e cambia in base alla temperatura esterna, al lotto del prodotto, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella (es. yogurt, gel, limone, aceto, ecc...).

AVVERTENZA: Alle prime applicazioni verificare sempre il periodo di posa, facendo una prova preventiva solo su una ciocca nascosta, per avere unidea del risultato ottenibile poi sull'intera chioma.

INCI
INGREDIENTS Lawsonia Inermis Leaf Powder, Cassia Obovata Leaf Powder.
Caratteristiche

Certificazioni: Vegan okVegan ok

PAO: PAO 24 mesi 12 mesi.

ERB090
5 articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password