Neve Cosmetics - Fondotinta Minerale "Light Rose" High Coverage
Fondotinta minerale, nuova formulazione High Coverage ad alta coprenza.
Tonalità chiara dal sottotono rosato.
Fondotinta in polvere libera 100% minerale, nuova formulazione High Coverage ad alta coprenza.
Tonalità chiara dal sottotono rosato. La gradazione rosata nata per la pelle nordica dal sottotono freddo. La sua tonalità risulta naturalissima sulle carnagioni rosate e chiare (ma non pallidissime: per queste ultime c'è il Fair Neutral!). E' perfetto soprattutto per bionde e rosse naturali con la pelle delicata che si arrossa facilmente e che al sole si scotta subito. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta risultano troppo gialli probabilmente sei Light Rose.
INCI
INGREDIENTS CI 77891 (Titanium Dioxide), Mica, CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).
Caratteristiche
Senza
- Conservanti,
- Siliconi,
- Glicerine,
- Petrolati nè componenti animali.
Formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
Non comedogeno.
Rigorosamente Made in Italy.
Lip Safe!
Cruelty free
Testato sui makeup artists, non sugli animali!
Adatto anche a vegetariani e vegani.
Formato
Confezione grande da 8g di polvere minerale in barattolo di plastica trasparente da 30g con dosatore e coperchio con serigrafia olografica.
Linea
Truccominerale by Neve Cosmetics.
SUGGERIMENTI
Scegliere il fondotinta
Scegliere il colore del fondotinta tramite un sito può sembrare complesso, perchè i colori delle foto vengono visualizzati su di un monitor alterando, anche se in minima parte, la fedeltà dei colori. Qui troverete un pò di consigli utili per capire l'esatto colore della vostra pelle e selezionare il fondotinta minerale perfetto per la vostra carnagione.
Il colore della pelle è dato dalla somma di 2 fattori: il COLORE e la TONALITA'. Combinando i 2 fattori troverete la gradazione esatta della vostra pelle (es: light rose, fair neutral, medium warm...)
Colore
Per COLORE si intende la tinta dominante della nostra pelle, per intenderci, il colorito rosato delle donne coi capelli rossi (ROSE), il color avorio delle caucasiche (NEUTRAL), e quello caldo delle mediterranee (WARM).
Per capire se siamo Neutral, Rose, o Warm un metodo consiste nell'osservare le vene all'interno del braccio: se sono blu siete cold/rose, se sono verdi tendete al warm/olive, se sono di un colore indefinito tra il verde e il blu, allora siete neutral.
In linea di massima il NEUTRAL funziona su tutti i tipi di pelle, perchè ha sottotoni bilanciati, se non riuscite a capire qual è il colore della vostra pelle probabilmente siete neutral.
Tonalità
La TONALITA' invece è la concentrazione del vostro colore: chiarissimo (FAIR), chiaro (LIGHT), medio (MEDIUM), scuro/abbronzato (TAN).
- FAIR
Pallidissimo-gotico tendente al bianco, pelli nordiche (Nicole Kidman - Julianne Moore ),
- LIGHT
Pelle chiara europea, bionde o castane chiare con pelle che si arrossa al sole (Julia Roberts - Angelina Jolie - Maryl Streep),
- MEDIUM,
Pelle chiara ma vivace, che si abbronza facilmente, mediterranea (Pamela Anderson - Paris Hilton - Jennifer Aniston),
- TAN
Pelle abbronzata, intensa, mediterranea, (Jessica Alba - Jennifer Lopez - Eva Longoria ).
Da tenere presente
Il trucco minerale consente di miscelare le polveri tra di loro in modo da poter creare sul momento il fondotinta perfetto per la nostra carnagione.
Le possibilità di perfezionare il fondotinta sono infinite, tante quante le combinazioni tra le varie gradazioni.
Se il vostro fondotinta vi sembra troppo scuro aggiungete una punta di fair o light, se fosse troppo chiaro, un pò di mediun o tan.
Con il cambio di stagione è possibile dover modificare la tonalità del fondotinta: spesso tra l'abbronzatura dei mesi estivi e il pallore di quelli invernali c'è una notevole differenza! Esempio: una pelle di tonalità LIGHT a gennaio potrà aver bisogno di passare al MEDIUM con l'arrivo dell estate. Per stagioni intermedie sarà possibile creare un LIGHT-MEDIUM miscelando le due polveri.
Il fondotinta va scelto sempre in base al vero colore della vostra pelle, non quello che vorreste avere! Il compito del fondotinta è di uniformare il colorito fondendosi perfettamente col vostro incarnato, non di "cambiare" il colore della vostra pelle. Un fondotinta troppo chiaro o troppo scuro contrasterebbe in maniera evidente con il colore naturale di orecchie e collo, con un effetto tutt'altro che naturale!
Questo fondotinta si può trasformare anche in un rossetto/gloss neutro o in uno smalto. Leggi sotto come.
Rossetto/gloss/lucidalabbra
- Un pò di polvere applicata direttamente sulle labbra con pennello, dito, o cotton fioc, fissata con un velo di burrocacao.
- Mescolando un pò di polvere con acqua o con del gloss sul tappo della confezione, applicandola a pennello.
- Creando un lucidalabbra personalizzato: basta aggiungere la quantità desiderata di polvere ad un gloss trasparente. Più polvere si aggiunge più intensa sarà la sfumatura finale.
Puoi creare il tuo personalissimo gloss o rossetto e poi conservarlo nel Mini gloss Container, per avere il tuo gloss sempre con te!
Smalto
Versare un pò di polvere in un vasetto di smalto trasparente, chiudere e agitare bene. Ripetere l' operazione fino ad ottenere l'intensità desiderata.
Le foto di questa spiegazione sono relative a diversi ombretti e blush.
Commenti Nessun cliente per il momento.