BLEND PURIFICANTE E MATIFICANTE appositamente studiato e bilanciato, composto da attivi e polveri funzionali che permettono di normalizzare le pelli miste, grasse contrastando l’eccesso di sebo.
NIACINAMIDE: detta anche vitamina B3, migliora la funzione barriera della pelle, agisce positivamente sulle condizioni della pelle riducendone il rossore. stimola la sintesi del collagene e la microcircolazione.
ESTRATTO DI RADICE DI BARDANA: contiene inulina, polisaccaridi del glucosio, resine, tannini, minerali, proteine e steroli. Grazie ai suoi componenti, questo estratto risulta attivo contro le infiammazioni ed irritazioni cutanee. Agisce anche come regolatore cutaneo per pelli acneiche e tendenzialmente grasse.
AMIDO DI RISO: polvere assorbente naturale che dona alla pelle un piacevole effetto rinfrescante ed asciutto, È utile come rimedio per eccessiva secrezione sebacea.
SILICE: polvere di origine minerale assorbente, che dona alla pelle un tocco vellutato e setoso. Riduce l’untuosità della pelle, donandole un visibile effetto soft-focus.
BLEND LENITIVO IDRATANTE miscela di sostanze attive, efficaci nell’aumentare l’idratazione e l’emollienza delle pelli miste e sensibili. Compone il nostro NMF (fattore di idratazione cutanea).
DOPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE: sale ottenuto dalla radice di liquirizia. La molecola è dotata di attività antiflogistica e lenitiva, Possiede proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti ed antiallergiche.
SODIUM PCA: molecola umettante naturale derivata dall’amminoacido prolina. È particolarmente abbondante nella pelle ed è un componente de NMF (Natural Moisturizing Factor). Questo attivo aiuta la pelle a mantenere un aspetto fresco e idratato.
UREA: molecola che fa parte del NMF (film idrolipidico protettivo della pelle) ed è in grado di aumentare del 100% l’idratazione dello strato corneo, sia per l’effetto osmotico dovuto al suo peso molecolare, sia per la capacità di solubilizzare le proteine cutanee insolubili.
PANTENOLO: è il precursore della vitamina B5. Ha la funzione di idratare in profondità la pelle e stimolare l’epitelizzazione. Ha anche un effetto antinfiammatorio, è utile nel prevenire eritemi solari e herpes labiali. Accelera inoltre la rimarginazione di piccole ferite,
OLIO DI CRUSCA DI RISO: possiede un grosso potere emolliente, idratante e levigante, La sua composizione che contiene acido oleico, linoleico, palmitico e vitamina E, ne fa un olio particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo, Aiuta a favorire l’abbronzatura, protegge dai raggi UVA e contrasta la formazione di radicali liberi. antiossidanti.
BLEND ZUCCHERINO PREBIOTICO E IDRATANTE: miscela di polisaccaridi attentamente bilanciati per garantire un’attività idratante e osmoprotettiva composta da betaina, inulina e alpha glucano. Agiscono da prebiotici per mantenere il microbiota cutaneo bilanciato e in buona salute.
BETAINA: molecola derivata dalla barbabietola da zucchero, è ottenuta attraverso un processo di up-cycling (riutilizzo degli scarti di lavorazione della produzione dello zucchero), è una molecola nota per la sua attività osmoprote3ttrice (coordina le molecole d’acqua a livello dell’epidermide, apportando idratazione a breve e lungo termine.
INULINA: zucchero prebiotico ad azione idratante. Favorisce la ricolonizzazione della flora saprofita cutanea. È denominata anche vitamina B3 o PP, già utilizzata in cosmetica per le sue comprovate qualità benefiche per la pelle. Può essere estratta dai carciofi, dalla cicoria, dal tartufo bianco e dai tuberi di topinambur.
ALPHA GLUCANO: polisaccaride con attività immunostimolante. Estratto biotech ottenuto dalla parete cellulare del comune lievito di birra, ha un’azione cicatrizzante, anti radicalica, anti invecchiamento. Aiuta a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, preservando la barriera e l’idratazione cutanea.
PROBIOTICO:
LACTOBACILLUS: i batteri Lactobacillus casei e Lactobacillus acidophilus sono in grado si stimolare la secrezioni di peptidi (proteine) antimicrobici quali le beta-defensine. Sono probiotici che hanno la proprietà di stimolare i meccanismi di difesa della pelle.